
Tipologie di Terapia
Scopri il percorso giusto per te.
Terapia BIOENERGETICA
La terapia Bioenergetica è un approccio terapeutico che si concentra sulla relazione. L'analisi bioenergetica è un metodo, unico nel suo genere, che combina psicoterapia verbale e corporea. Il concetto di integrazione è basato sul fatto che mente e corpo formano un'unità. Noi siamo i nostri pensieri, emozioni, sensazioni, impulsi ed azioni.
Attraverso tecniche specifiche, aiutiamo i pazienti a identificare e accogliere schemi al momento inadatti al fronteggiamento della condizione di disagio manifesta.La modifica avviene ascoltando e comprendendo la sede dell e personali e private emozioni.
Psicoterapia Psicodinamica
La psicoterapia Bioenergetica è di origine Freudiana , si sviluppa tramite Reich nell'osservazione del corpo, come l'espressione degli occhi e del viso, la qualità della voce e i vari tipi di tensioni muscolari. Descrisse per primo quello che noi oggi chiamiamo linguaggio del corpo. Alexander Lowen, paziente ed allievo di Reich, coniò per essa il termine di "bioenergia". Egli fece uso di alcune posizioni di stress che potevano aiutare queste tensioni a rilasciarsi.E' di grande importanza la sua osservazione che una persona il cui flusso energetico è bloccato, ha perso una parte della sua vitalità e della sua personalità.
psicologia dell' EMERGENZA
“la psicologia dell’emergenza può essere intesa come una disciplina applicata,intendendo con questa un settore della
psicologia, che servendosi delle elaborazioni approntate a
livello teorico dai vari orientamenti e dalle varie scuole
psicologiche ,nonché dei modelli di riferimento forniti da
altre discipline,ricava tecniche e modalità operative per
intervenire su problemi concreti,individuali o collettivi che
possono riguardare tutti gli aspetti del comportamento
umano.” ( Galimberti 1999 )La psicologia dell'emergenza si occupa di creare modelli efficaci di intervento in situazioni di emergenza quali calamità
naturali, atti terroristici, incidenti provocati dall'uomo,
calamità sociali come guerre ed epidemie.Relazione
una possibilità rara e preziosa
DI ....
riferire, riportare, stabilire un legame, un rapporto, un collegamento... ed in questo scoprire se stessi, nella propria unicità e nel proprio essere preziosi.
Piani di Sviluppo Personale
Durante le consulenze, lavoriamo insieme per sviluppare un piano personalizzato che risponde alle tue esigenze specifiche. Questo approccio consente di fissare obiettivi chiari e raggiungibili, promuovendo così una crescita personale sostenibile.
Gestione dello Stress
la Co-creazione di una relazione ove ci si consenta di sperimentere e modificare la propria condizione di disagio in favore di un equilibrio diverso dal precedente. la conoscenza di modi diversi di lavorare per lo sviluppo di una buona condizione di salute.